Aggiornamento
20.8.2024
A oltre un mese dal disastro causato dall’alluvione del 29/30 giugno Christine ed Elio desiderano ringraziarVi di cuore per il sostegno che essi e la loro famiglia hanno ricevuto nelle prime settimane dopo il disastro causato dal maltempo.
Un sentito ringraziamento:
- Ai numerosi volontari presenti sul posto che, nei primi giorni e nelle prime settimane, hanno ricostruito le strade d’accesso alla loro proprietà, con cura hanno spalato tonnellate di sabbia e rimosso sassi per salvare il salvabile.
- Ai numerosi donatori con il loro generoso sostegno. Oltre al sostegno finanziario, ogni donazione è un segno emotivo per Christine ed Elio, che li incoraggia a ricominciare.
- A tutti coloro che hanno reso possibile trovare una casa in affitto parzialmente arredata a Cavergno, questa casa permette loro di avere intorno a sé quegli oggetti e mobili che hanno potuto essere salvati e di allestire un alloggio stabile per i mesi avvenire. La posta è stata reindirizzata di conseguenza; l'indirizzo postale indicato nella pagina Donazioni è ancora valido.
- Alle persone che li hanno sostenuti nei rapporti con le autorità, le compagnie d‘assicurazione e le banche.
- A tutti coloro che in un qualche modo sono stati al fianco di Christine ed Elio e alla loro famiglia durante le prime difficilissime settimane.
I chiarimenti assicurativi sono iniziati.
La decisione del Cantone è ufficiale: la proprietà è ora una zona di pericolo elevato
(zona rossa), gli stabili non possono più essere ricostruiti per motivi di sicurezza
(norme edilizie). Le consequenze di questa decisione non sono ancora definite,
rimangono tante domande aperte e per trovare risposte ci vorrà del tempo, molta
pazienza e tanta energia …..
Grazie a tutti, Vi terremo aggiornati.